Condizioni generali di vendita della società DB Srl
sede legale Viale Francesco De Blasio snc - 00144 Roma (RM)


- I rapporti commerciali fra la società DB Srl rivenditori sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordata in forma scritta;

 Il contratto si conclude con la formale conferma da parte della DB Srl dell’ordine emesso dal cliente.

La DB Srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di prodotti e servizi proposti,anche per ritardata e/o mancata consegna dei prodotti, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla stessa.

 Gli ordini sono accettati se inviati in forma scritta a mezzo posta/email o whatsapp o skype. Il Cliente che invia l'ordine, al termine della procedura, riceverà tramite posta elettronica (e-mail) la proforma della merce ordinata.


Trasporto merce assicurata


La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura della DB Srl. I prodotti viaggiano assicurati a rischio della DB Srl sino alla consegna al luogo indicato dal cliente o suo incaricato. In caso di furto/smarrimento di una spedizione in porto franco, la DB Srl si impegna a risarcire l’intero valore dei prodotti non consegnati.  La spedizione, avviene in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48 o 72 ore dalla data di affido al corriere, a bordo di automezzi e negli orari di ufficio di seguito indicati: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.

Se il Cliente richieda di nominare un proprio trasportatore, la spedizione avviene in porto assegnato ed il rischio per la perdita (per furto o smarrimento) e/o è responsabilità del cliente.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa.In caso riscontri difformità le stesse dovranno essere segnalate con riserva al corriere e descrivendo dettagliatamente oppure si potrà procedere con il rifiuto della consegna.Pur in presenza di imballo integro, i prodotti dovranno essere immediatamente verificati.


Pagamenti


I prodotti forniti dovranno essere pagati con bonifico bancario anticipato.


Restituzione prodotti


La restituzione dei prodotti funzionanti alla DB Srl dovrà essere richiesta a mezzo mail al reparto commerciale di riferimento, indicando la motivazione, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT. La restituzione dovrà essere effettuata previa autorizzazione, entro 7 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso dei prodotti, quest’ultimi dovranno essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spediti in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento.

La restituzione dei prodotti non funzionanti RMA dovrà essere richiesta a mezzo mail al reparto assistenza tecnica della DB Srl ,citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata dallo stesso. La comunicazione deve essere effettuata entro e non oltre i 15 gg dall'emissione della fattura. Successivamente all’ arrivo del prodotto, dopo le verifiche si procederà con la sostituzione dello stesso, con un prodotto nuovo, diversamente, in mancanza di esso, verra’ emessa nota credito.

Tutte le spedizioni dei prodotti da rendere avverranno in porto FRANCO; Diversamente, la riconsegna sara’ effettuata in porto assegnato, qualora il prodotto dovesse essere sostituito.


Trattamento dati personali


La DB Srl , in qualità di Responsabile del Trattamento dei Dati, si obbliga a trattare tali dati personali solo ai fini dell’esecuzione dell’Ordine per tutta la durata del rapporto commerciale tra il Cliente e DB Srl ed in ogni caso secondo i tempi di conservazione previsti dalla legge e da eventuali obblighi contrattuali tra DB Srl e il fornitore di beni e servizi. La DB Srl , pertanto, garantisce di: - adempiere a tutto quanto necessario per il rispetto delle disposizioni vigenti in materia e di osservare scrupolosamente quanto in essa previsto, tra cui la regolare tenuta del registro delle attività di trattamento espletate per conto del Cliente; - assistere e cooperare con il Cliente per l’adempimento da parte del Cliente agli obblighi legislativi incombenti sul Cliente in relazione ai dati personali trattati dalla DB Srl per conto del Cliente, ivi incluse le misure tecniche ed organizzative atte a garantire l’esercizio dei diritti degli interessati; adottare e mantenere in esercizio le misure di sicurezza atte a garantire disponibilità, riservatezza ed integrità dei dati in oggetto; - cessare qualsiasi utilizzo e cancellare i dati personali trattati per conto del Cliente alla cessazione del contratto, fatte salve le prescrizioni di legge e le richieste contrattuali dei fornitori dei beni e servizi; - provvedere immediatamente, nel caso in cui un interessato si rivolgesse a DB Srl per l’esercizio di un diritto o reclamando una violazione, a comunicarlo al Cliente e non rispondendo all’interessato, salvo diversa istruzione del Cliente.

Le condizioni generali contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.BigTrade.it .it.